AREA RISERVATA

Per effettuare il login è sufficiente compilare i campi sottostanti.

Cresce il noleggio a lungo termine

Continua a crescere il business dell’autonoleggio in Italia, dai dati relativi al periodo gennaio-giugno 2015 resi noti dall'Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria risulta un crescita di immatricolazioni del +19,6%. Il settore del noleggio auto conferma dunque il movimento positivo già segnalato nel 2014 e nei primi mesi del 2015, nonché il suo ruolo strategico a supporto della mobilità aziendale e turistica del nostro Paese, evidenziando un continuo ampliamento della clientela e una costante, graduale, affermazione del concetto di utilizzo su quello di proprietà.

A ricorrere maggiormente al noleggio a lungo termine di auto sono sopratutto le imprese, per le proprie flotte aziendali:
– numerose grandi aziende, dopo mesi di rinvii, hanno provveduto a rinnovare la propria flotta aziendale;
– si è confermato il trend del rent-to-rent, ovvero delle società di noleggio auto che prendono i veicoli in locazione da quelle del lungo termine;
– è cresciuto il numero di professionisti e PMI che si è affidata alla formula del noleggio a lungo termine.Interessante anche la richiesta di veicoli a noleggio da parte di privati (circa 8.000 contratti), con particolare riferimento al medio segmento e piccole utilitarie.

Il presidente dell'Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio, Fabrizio Ruggiero, ha così commentato:

«La nuova crescita del settore, pur ostacolata da normative fiscali e da una burocrazia che non hanno pari nel resto d’Europa, conferma, da una parte, la centralità dell’auto per gli spostamenti aziendali, turistici e cittadini e, dall’altra, evidenzia l’evoluzione dalla proprietà del mezzo verso forme di noleggio e condivisione del bene. Appare oggi quanto mai opportuna una maggior attenzione del legislatore nazionale e delle PA locali verso le nuove forme di mobilità cittadina».

Non aspettare, chiedi subito una quotazione a FENYCI per il noleggio della tua auto: contattaci all'indirizzo mail cooperativa@fenyci.it

NEWSLETTER

Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente inserire la tua email nel campo sottostante.
Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati FENYCI